Requisiti di sistema

Lodestar è un sistema con accesso on line fornito in modalità SaaS (software as a service) quindi non richiede alcuna installazione in locale

  • Grazie al SaaS il Cliente di Lodestar potrà sempre connettersi alla versione più aggiornata del software, senza preoccuparsi di installazioni e di aggiornamenti: tutta l’elaborazione avviene su data center di ultima generazione che garantiscono elevati standard funzionali e di sicurezza.

  • L’utilizzo di software Saas ha inoltre il vantaggio derivato dall’architettura Cloud, che è svincolata dall’installazione sulla singola macchina, ma è invece fruibile liberamente da diverse postazioni, ubicate anche a grande distanza tra loro, con dati e funzioni immediatamente disponibili.

    Per utilizzare Lodestar è sufficiente che ogni postazione o dispositivo abbia una connessione ad Internet e soddisfi come minimo i seguenti Requisiti:

  • Postazioni fisse: browser Internet Google Chrome

    • Smartwatch: saranno forniti da Ivy già correttamente configurati, pronti all’uso. Dovrà essere presente una rete WIFI che potrà essere anche abbinata alla rete 4G.

    • Dispositivi I/O: saranno forniti da Ivy o acquistati direttamente dal cliente sulla base della lista dei modelli validati per l’utilizzo con Lodestar

    • Monitor: dispositivi con Google Chrome o browser Internet compatibile con websocket

  • Testa la compatibilità del tuo browser cliccando su questo link: https://caniuse.com/websockets

  • Scarica qui il documento “REQUISITI DI SISTEMA”:



l team Lodestar è a vostra disposizione prima e dopo l’acquisto:

 

PRIMA:
– Sopralluogo tecnico
– Approfondimento aspetti logici funzionalità e integrazione con altri software
– Visita commerciale

 

DOPO:

Supporto e consulenza sulle funzionalità logiche del sistema

Ogni Cliente disporrà gratuitamente di un assistente dedicato assegnato alla licenza. Un interlocutore diretto, sempre pronto a fornire il supporto durante la normale operatività per rispondere a dubbi o incertezze e fornire consigli sulla logica di configurazione e utilizzo di Lodestar.
Assistenza tecnica per malfunzionamenti o evolutive
L’eventuale imprevisto dovuto al malfunzionamento di un accessorio o di natura diversa sarà prontamente affrontato e risolto. Il nostro sistema di ticketing, raggiungibile per via telefonica, via e-mail o via ticket on line, prevede per ogni tipologia di intervento diverse priorità di tempo per la risoluzione.

Per la corretta gestione del servizio, le eventuali richieste vengono classificate come di seguito:

 

CLASSIFICAZIONE DELLE POSSIBILI RICHIESTE DI SUPPORTO PRIORITA’

1 – ALTA

Blocco totale della piattaforma Lodestar che non consente il suo utilizzo. (es non arrivano notifiche agli operatori, non è possibile configurare l’organizzazione nonostante si seguano correttamente le indicazioni del tutorial) 

 

2- MEDIA

Blocco di alcune funzioni che permettono comunque di poter utilizzare Lodestar (Es. l’IoT non comunica con Lodestar). 

 

 3 – BASSA

La funzione/processo non è bloccante e nemmeno importante per lo svolgimento delle operazioni aziendali. Sono parte di queste chiamate anche quelli di natura EVOLUTIVA non urgenti, per migliorie o piccole modifiche a programmi o setup volte al raggiungimento di maggiore efficienza delle operazioni correnti.

 

In relazione alle priorità le procedure attivate da IVY definiscono i tempi di intervento da parte del customer service.

Hai bisogno di chiarimenti o consigli sulla configurazione ideale per te? CONTATTACI